Genere: Romantico, sentimentale, commedia
Anno: 1996
Paese: Regno Unito
Attori: Glen Berry (Jamie Gangel)
Scott Neal (Ste Pearce)
Tameka Empson (Leah Russell)
Linda Henry (Sandra Gangel)
Ben Daniels (Tony)
Trama
Nella periferia di Londra, nel quartiere popolare di Thamesmead, vivono gli adolescenti Jamie, Ste e Leah. Jamie ha problemi a socializzare con i coetanei e poca predisposizione per le attività sportive, vive un rapporto conflittuale con la madre Sandra, una donna energica e appariscente che lavora in un pub; l'unico che sembra dargli ascolto è Tony, il nuovo compagno della madre. Ste vive assieme al padre violento e al fratello spacciatore, subendo umiliazioni e violenze da entrambi; Leah invece è una ragazza sboccata e sopra le righe, che cerca di sfuggire a quel mondo proletario, ascoltando la musica di Mama Cass, che lei praticamente venera.
Dopo l'ennesima razione di botte prese in casa, Ste viene ospitato a casa di Sandra e si troverà a condividere il letto con Jamie.
Una storia cruda ambientata nell'ambiente proletario inglese. Una madre forte e caparbia che affrontala vita con grinta e sguardo fiero. La storia tra i due ragazzi è trattata con realismo ma anche delicatezza. Questo film mi è piaciuto, grazie per averlo tradotto. 😍