Genere: Drammatico, romantico
Anno: 2021
Paese: Taiwan
Attori: Rosen Tsai (Xiang)
Allen Chen (Vic)
Trama
Xiang e Vic si incontrano su un campo di basket, tra di loro nasce subito una passione e un amore profondo. Ma presto scopriranno entrambi il loro segreto e nel modo peggiore.
Mi è piaciuto molto, sarebbe bello se venisse sviluppato un lungo metraggio approfondendo la storia, bravi gli attori
Breve e intenso. Tanta passione, e chimica tra loro ma alla fine una sola cosa mi pare evidente: non si sono mai conosciuti. "non ti sento" lo vedo come il risultato di una comunicazione inesistente in un rapporto tanto passionale quanto superficiale, da non farti conoscere quel piccolo pezzo di vita che risponde alla domanda: chi sei?
Il finale lo potrei collocare sia prima che dopo la resa dei conti, così possiamo contare su due finali diversi: conflitto o conciliazione.
Grazie del bellissimo progetto tradotto 😘
È difficile valutare un'opera che non può raccontare una storia per intero, d'altronde, un corto è un corto ma, nel suo, ho intravisto diverse cose interessanti. Buone le musiche, ottima la regia, discreta anche la recitazione.
Il fatto di essere una produzione taiwanese ha permesso alla sceneggiatura di concentrarsi sulla passione dei due protagonisti, tralasciando stupide questioni legate al cosiddetto buon costume (ringrazio di cuore il liberalismo che si respira a Taiwan). Ho particolarmente gradito anche l'introduzione ecologica. Tra l'altro, credo sia la prima volta che la scorgo in un drama.
Nel finale emerge quello che anch'io considero l'unico reale ostacolo nelle relazioni e ci viene posta la domanda delle domande in ambito sentimentale: è possibile stare insieme se ci…
Bello