Genere: Drammatico, romantico, sovrannaturale
Anno: 2023
Paese: Giappone
Episodi: 6
Attori: Shūhei Uesugi (Kōki)
Takuya Nishimura (Angelo)
Trama
Kōki, un apatico impiegato di un minimarket, un giorno viene accoltellato da un delinquente. In punto di morte, l’uomo vede un angelo venirgli incontro.
Convinto di stare per fare il proprio ingresso nell’Aldilà, si prepare a ciò che lo aspetta. Peccato che, però, si ritrovi completamente guarito e pronto a continuare la propria vita. Confuso, decide di tornare a casa per riprendersi, ma lì trova ad attenderlo una sorpresa davvero inaspettata.
Si tratta dello stesso angelo che lo ha salvato, ma senza ricordi e senza più la capacità di volare. Impietosito, Kōki lo ospiterà in casa sua.
Solo i giapponesi riescono a farti ingoiare i bocconi più amari col sorriso...
Bellissimo e commovente. Però qualcuno mi spiega il finale?
Delicatamente commovente dall'inizio alla fine ❤️
Grazie per questo lavoro tradotto..
Come sempre le serie Giapponesi sono meravigliose.
Io non ho letto il manga ma mi viene da pensare che sia splendido vedendo come è riuscito l'adattamento. "Kouki" è esteticamente meraviglioso, c'è poco da dire, recita in modo superbo e persino la storia, suppur corta come spesso molti bl jap, riesce a farti immergere e chiederti i perchè e i per come, grazie a come vengono sviluppate le varie profonditá (es. lo spinoff dell'ex che si incattivisce e finisce male). Finalissimo (post titoli di coda) inaspettato con l'angelo che non si capisce a chi si rivolge, a Dio?! A Kouki? Non capisco, ci sará una seconda serie?! Nel dubbio, il massimo delle stelline +1.